Archivio News-Eventi

Nicola TIlli interverrà presso il Sindacato Nazionale Agenti di Milano con la presenza del Presidente Claudio Demozzi e del Prof. Marano dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano per esporre il quadro delle normative di compliance in materia di assicurazioni con particolare riferimento al tema della privacy

Pin It

Il 6 Novembre Nicola Tilli sarà relatore per SNA in materia di compliance, in particolar modo in tema di MOG per le agenzie assicurative

Nicola Tilli esporrà per SNA le caratteristiche del modello di organizzazione e gestione ex d.lgs. 231/2001 nell'ambito delle agenzie di assicurazione

 

Pin It

Nicola Tilli svolgerà una relazione sulla nuova direttiva in materia di distribuzione assicurativa

Verranno illustrate le principali novità in materia e soprattutto il nuovo concetto di distribuzione e i suoi riflessi sul mercato

Pin It

Nicola Tilli terrà una relazione in tema di customer safety nel modo dei big data

Verranno esposte le principali problematiche attinenti la tutela dei dati dei consumatori nell'ambito del settore fashion

Pin It

I professionisti di Novastudia Milano presenteranno in Senato il nuovo manuale sulla privacy edito da Maggioli.

I co-autori Miriam Polini, Alessandro Anzani e Nicola Tilli di Novastudia Milano presenteranno in data 20 giugno 2017 il manuale sulla privacy edito da Maggioli presso la Sala Spadolini del Senato della Repubblica. Interverranno autorità istituzionali del Senato e dell'Unione Europea.

Pin It

Novastudia Training Unit inaugura la propria scuola di formazione per aspiranti agenti di assicurazione in partnership con Maggioli Editore e in conseguenza della pubblicazione del proprio manuale: l'agente di assicurazione (marzo 2016 Maggioli Editore).

 

Il corso affronterà in particolare le tematiche relative ai temi oggetto di preperazione della prova di idoneità per l'iscrizione al registro unico degli intermediari di cui al bando pubblicato nel dicembre 2016 da IVASS.

Sedi:

MILANO - Via Quadronno n. 4, presso la Meeting Room di Novastudia Milano;

ROMA - Via Barberini n. 36, presso la Meeting Room di Novastudia Roma.

_________________________________________________________________________

Date lezioni:

Milano - da martedì 28 febbraio 2017 per 10 martedì a seguire (ultima lezione martedì 9 maggio).

Roma – da giovedì 02 marzo 2017 per 10 giovedì a seguire (ultima lezione giovedì 04 maggio).

Orari lezioni: 9.30-13.30 e 14.30-17.30

L'attività di formazione ha profilo eminentemente pratico-operativo in quanto nasce dalla casistica di consulenza e assistenza che i docenti formatori (tutti avvocati in materia di diritto delle assicurazioni) hanno sviluppato durante l’esperienza ventennale sviluppata da NOVASTUDIA MILANO nell'assistenza alla propria primaria clientela.

PROGRAMMA DEL CORSO:

1° giornata.

I PARTE: INTRODUZIONE AL CORSO

II PARTE: LA VIGILANZA NEL SETTORE ASSICURATIVO E RIASSICURATIVO

2° giornata.

GLI INTERMEDIARI D'ASSICURAZIONE

3° giornata.

ISTITUZIONI DI DIRITTO PRIVATO (parte generale)

4° giornata.

ISTITUZIONI DI DIRITTO PRIVATO (parte speciale)

5° giornata.

I PARTE: I CONTRATTI DI ASSICURAZIONE SULLA VITA

II PARTE: IL CONTRATTO DI ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI E LA MALATTIA

6° giornata.

I CONTRATTI DI ASSICURAZIONE CONTRO I DANNI

7° giornata.

LA RESPONSABILITA' CIVILE IN GENERALE E L'ASSICURAZIONE DELLA RC

8° giornata.

L'ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA DELLA RESPONSABILITA' CIVILE PER I VEICOLI A MOTORE E NATANTI

9° giornata.

I PARTE: LA FISCALITA' DELLE ASSICURAZIONI E IL TRATTAMENTO FISCALE DELL'AGENTE DI ASSICURAZIONI

II PARTE: LA PREVIDENZA COMPLEMENTARE

10° giornata.

I PARTE: L'ASSICURAZIONE A TUTELA DEL CREDITO, LE CAUZIONI

II PARTE: L'ASSICURAZIONE FIDEIUSSORIA E LA TUTELA LEGALE

LE NORMATIVE DI COMPLIANCE: CODICE DEL CONSUMO, ANTIRICICLAGGIO, PRIVACY

In allegato scheda di iscrizione.

Documenti allegati

Pin It

Slt & Partners/Novastudia Milano e Studio Associato Acerbi comunicano di aver raggiunto un'intesa programmatica per sinergie e gestione comune delle tematiche inerenti al diritto del lavoro quali contrattualistica, gestione della lite, sicurezza sul lavoro, processi di esternalizzazione.

Lo Studio Acerbi è tra i leader a livello nazionale nel mercato della consulenza del lavoro.

 

Pin It

Novastudia Milano e Roma (SLT e QCS) hanno da tempo espresso l'esigenza di acquisire un nuovo e sempre più qualificato expertise nel settore del diritto amministrativo e della concorrenza per garantire alla propria clientela il massimo servizio ed efficienza professionale possibile.

E' con grande soddisfazione che il network può oggi annunciare di avere raggiunto un accordo con Luigi Cameriero in relazione al ruolo di responsabile of counsel di diritto amministrativo e della concorrenza, che speriamo possa radicarsi nella costituzione di un vero e proprio dipartimento del network.

Luigi è avvocato di decennale esperienza, già collaboratore nella libera professione di rinomati studi legali facenti capo a professionisti e accademici in Milano e Roma.

E' autore di numerose pubblicazioni in materia di diritto civile e amministrativo. E' altresì responsabile editoriale e project manager di una prestigiosa casa Editrice giuridica con sede in Roma.

Ha trattato e tratta ogni problematica relativa al contenzioso amministrativo con particolare riguardo al diritto amministrativo del mercato (antitrust e contrattualistica pubblica), nonché alle implicazioni civilistiche e penalistiche ad esso inerenti, oltre a tutte le tematiche stragiudiziali di maggiore attualità e diffusione nella prassi.

 

 

Pin It

I membri di Novastudia Milano in collaborazione con alcuni autori esterni hanno redatto il Volume per la formazione professionale dell'agente di assicurazioni sotto il patrocinio di SNA (Sindacato Nazionale degli Agenti di Assicurazione)

Pin It

27 e 28 ottobre 2015 Ata hotel executive Milano

SLT & Partners-Novastudia MIlano prosegue l'attività di training formativo per conto di Istituto Internazionale di Ricerca in materia di diritto delle assicurazioni

 

Pin It

In Milano il 16 giugno 2015 Hotel Adi Doria - evento accreditato per la formazione degli agenti iscritti al RUI

I professionisti di SLT & Partners - Novastudia Milano su incarico del Sindacato Nazionale di Assicurazioni svolgernno una giornata formativa in MIlano in materia di responsabilità civile e assicurazione per liberi professionisti

Pin It