Informazioni sul contatto

Avvocato - Partner
Indirizzo:
Milano
Telefono:
02 58 31 53 58
Fax:
02 70 04 19 433

Altre informazioni

Altre informazioni:

Avvocato

Office: (+39) 02-58315358 - Fax: 02 70 04 19 433

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.hio.it

 

Esercita l’attività legale di difesa del contribuente avanti le Commissioni Tributarie di merito ed avanti la Corte di Cassazione.

 

LINGUE CONOSCIUTE

Italiano, Inglese. 

 

STUDI

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 1987, con tesi finale in Diritto Tributario su “L’istituto della sospensione cautelare nell’ordinamento tributario”, dal 1991 è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano.

Nel 1996 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Diritto Tributario presso l’Università degli Studi di Pavia, con dissertazione finale su “L’induzione nell’ambito del rapporto tributario, con particolare riguardo all’accertamento del reddito delle persone fisiche”.

 

APPOINTMENTS

Socio fondatore – e dal 2010 membro del Consiglio Direttivo – della Camera Tributaria degli Avvocati di Milano

Dal 2012 fa parte del Comitato Scientifico dell’OIDA – Osservatorio Internazionale Dogane ed Accise

Dal 2017 è membro del Consiglio Direttivo dell’UNCAT – Unione Nazionale Camere Avvocati Tributaristi

Dal 2017 fa parte dell’UAE – Unione Avvocati Europei

Membro della Commissione Giustizia Tributaria dell’Ordine degli Avvocati di Milano; in qualità di rappresentante designato dall’Ordine degli Avvocati di Milano (protocollo d’intesa con la Direzione Regionale della Lombardia) ha fatto parte dell’Osservatorio sull’andamento della mediazione tributaria e del Nucleo regionale per la ricognizione della giurisprudenza di merito della Regione Lombardia.

 

Attivita di docenza

Dal 1998 al 2010 ha svolto attività di ricerca presso la I Cattedra di Diritto Tributario della facoltà di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano, e dal 1998 al 2003 ha svolto attività di tutoraggio presso la Cattedra di Diritto Tributario della facoltà di giurisprudenza dell’Università dell’Insubria.

Dal 1995 al 2000 ha svolto attività di insegnante aggiunto di Diritto Tributario nel Corso Allievi Ufficiali dell’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo.

Dal 2007 partecipa in qualità di docente al “Corso di perfezionamento e di alta formazione permanente per magistrati tributari e professionisti abilitati al patrocinio davanti al giudice tributario” organizzato dall’Università degli Studi di Milano, facoltà di Giurisprudenza in collaborazione con l’Associazione Magistrati Tributari, occupandosi delle esercitazioni relative al “processo simulato”.

Dal 2014 partecipa in qualità di docente al “Corso di Alta formazione in Diritto Doganale, delle Accise e dei tributi ambientali” organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, occupandosi delle lezioni relative al processo doganale.

Dal 2015 è Direttore aggiunto della Scuola di Alta Formazione e Specializzazione dell’Avvocato tributarista organizzata dall’UNCAT – Unione Nazionale Camere Avvocati Tributaristi.

Dal 2016 partecipa in qualità di docente al “Corso di Perfezionamento in Diritto   Doganale”, organizzato dall’ Università dell’Insubria di Como, occupandosi delle lezioni relative al regime sanzionatorio.

Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi convegni e corsi di aggiornamento e specializzazione, ed ha pubblicato numerosi articoli sulle principali riviste specializzate del settore e diversi contributi in Manuali ed Opere collettanee.